Non scrivete testi storicamente sorpassati

24 Maggio 2010 di  
Archiviato in Istruzioni per l'uso

Ha ancora senso, a metà del 2010, scrivere che su internet si può davvero trovare qualsiasi cosa? Ha ancora senso, nel terzo millennio ormai avanzato, scrivere che ordinare online e cercare un annuncio nel web è comodo? Ha ancora senso, con le migliaia di articoli già scritti e presenti in rete e la quantità abnorme di informazioni reperibili, scrivere ancora come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca o parlare della necessità di scrivere un buon titolo?

Queste informazioni sono ormai storia. Se conosci la storia, non ti servono. Se non la conosci, fatti amico un motore di ricerca. In un lampo ti troverà tutte le informazioni che vuoi su ciò che stai cercando.

A chi può interessare un articolo caratterizzato da una banale e sconcertante ovvietà? Chi può usufruire di un testo che ripete a pappagallo quello che abbiamo letto ormai- in italiano quanto in inglese- sull'ambiente SEO e SEM decine di volte?

La verità, triste o bella che sia, è che ormai nel web c'è tutto. Di cosa scrivere, dunque? Di ciò che manca, di ciò che nessuno conosce, di ciò che fa parte della nostra esperienza e può tornare utile agli altri. L'importante è NON scrivere ciò che è già presente in rete. Non serve a nulla. Non potrà essere ripubblicato da nessuno.

Perché entrare in una directory di article marketing per prelevare un articolo che si può trovare da qualsiasi altra parte?

Rendete dunque i vostri testi veramente unici, appetibili, ripubblicabili.

Commenti

Un commento a “Non scrivete testi storicamente sorpassati”
  1. claudio ha detto:

    Si in effetti di guide su come usare il SEO o su come usare adsense , per esempio, ne abbiamo piene le cartelle in "Documenti" o "Download".
    Internet trova la sua rinascita negli articoli fatti con passione, che parlano il gergo dei nuovi trends e vive nella sorpresa inaspettata di qualcosa mai sentito prima.
    Non è difficile creare e far apprezzare il "nuovo" se pensiamo ad internet come tanti voci di paese che fanno un passaparola di ciò che fa scalpore.
    Spero che questo rimanga sempre il mio obiettivo da raggiungere.
    Grazie.
     

Lascia un commento