Come non fare article marketing

12 Aprile 2010 di  
Archiviato in Istruzioni per l'uso

Questo articolo non è diretto a chi scrive e invia articoli, bensì a chi raccoglie articoli, alle directory di article marketing.

Ho scritto e inviato alcune settimane fa un articolo in una directory, per promuovere un mio nuovo sito. Ho inserito nel testo due link, che puntavano a pagine interne del sito, come approfondimento. Ho preparato una firma adatta, parlando del mio sito e inserendo un altro link.

Un article marketing classico, dunque. E nulla che andava contro il regolamento della directory, per altro molto scarno.

Il risultato, alla pubblicazione dell'articolo, è stato deludente: i link sono stati tolti, non puntavano più al mio sito ma, con un javascript, indirizzavano a quella stessa pagina; la firma è stata sfoltita al 99%, lasciando solo il nome e neanche più il cognome.

Che utilità può avere un articolo del genere? Nessuna, eccetto quella di aver fornito un contenuto gratuito a quel sito e a chi ripubblicherà in seguito il mio testo, che non ricondurrà mai a me, visti i tagli che ha subito.

Naturalmente ho chiesto di eliminare quell'articolo, e l'ho pubblicato altrove.

L'article marketing ha regole ben precise e non ha alcun senso modificarle per adattarle alle proprie esigenze o  per la morbosa e ingiustificata paura di cedere link a terzi. Se non si comprende questa tecnica di web marketing, si può tranquillamente scegliere di non occuparsene.

Commenti

Un commento a “Come non fare article marketing”

Trackbacks

Guarda chi ha parlato di questo articolo...
  1. […] Come non fare article marketing Questo articolo non è diretto a chi scrive e invia… Questa voce è stata pubblicata in Web. Contrassegna il permalink. ← Article marketing e contestualità […]



Lascia un commento