Tre articoli sull’article marketing da leggere

20 Aprile 2009 di  
Archiviato in Risorse

Vi segnalo tre articoli interessanti apparsi su Ikaro.net. Due risalgono al 2007 ma non hanno assolutamente perso la loro importanza, mentre l’ultimo è del 20 aprile.

Aumentare La Link Popularity Con L’Article Marketing: Un Test Reale

Ho inserito un paio di articoli nei migliori siti di article marketing in inglese e monitorato i risultati per 2 settimane.

In questi giorni sto sperimentando tecniche di article marketing per incrementare la link popularity del mio sito in inglese ed aumentarne l’autorevolezza. Sono rimasto molto sorpreso già dai risultati ottenuti in brevissimo tempo. Ho deciso di condividere strategie ed esperienze.

Continua a leggere l’articolo

Article Marketing: Gli Errori Da Evitare Quando Si Scrive Un Articolo

Ecco qualche piccolo accorgimento per fare Article Marketing e non semplicemente postare comunicati stampa.

L’esperienza di Article Marketing Italia mi ha dato modo di riscontrare l’enorme interesse che sta nascendo in Italia nei confronti dell’ Article Marketing. Il numero di storie pubblicate ogni giorno aumenta costantemente ma ho notato anche che esistono molti errori, o meglio cattive abitudini, comuni a molti publishers.

Continua a leggere l’articolo

Come NON Fare Article Marketing: Un Esempio Pratico

Si sta diffondendo una pratica molto diffusa tra agenzie SEO; quella di creare contenuti senza senso per forzarci keywords linkate ai servizi da promuovere.

Ovviamente l’avrai già capito; questo sopra è un articolo che ho scritto per scherzo (infatti i link sono finti) solo per dimostrare la maniera con cui molte agenzie SEO – SEM fanno article marketing per conto dei loro clienti.

Continua a leggere l’articolo

Commenti

3 commenti a “Tre articoli sull’article marketing da leggere”
  1. Luca Lanzanò ha detto:

    Vorrei allargare l’approfondimento invitandovi a questo link:

    http://www.seomilk.it/news/8228341/article-marketing-guida-all'uso

    Spero possa esser utile!

    Ciao!

  2. Daniele Imperi ha detto:

    Ciao Luca, grazie. Comunque nel tuo articolo, oltre a una directory di article marketing, segnali un sito di comunicati stampa, che non ha a che fare con l’article marketing 🙂

  3. Pedro ha detto:

    Mi permetto di segnalare la lista più recente di siti di article-marketing che ho compilato poche settimane fa. Con una specificazione per l’article-marketing turistico e alcune osservazioni:

    http://www.ottimizzaseo.com/2009/04/15/lista-migliori-siti-article-marketing-italiani/

    ciao!

Lascia un commento