Article marketing: scrivete articoli sempre validi

1 Marzo 2010 di  
Archiviato in Istruzioni per l'uso

Quanto deve durare un articolo di article marketing? Per quanto tempo deve poter essere disponibile per una ripubblicazione?

Rispondere a queste domande è semplice, se considerate il vero significato di article marketing, se pensate alla sua reale utilità e allo scopo per cui è stata creata questa tecnica di web marketing e questo strumento di promozione.

La risposta è solo una: sempre.

L'article marketing deve portare traffico al sito che si sta promuovendo. Gli articoli scritti e inviati devono poter essere ripubblicati in siti, portali, newsletter per fornire contenuti gratuiti. Quei contenuti non possono avere una scadenza, non possono non essere più validi dopo alcune settimane, o perfino giorni.

Scrivere, dunque, di incentivi che il governo offre a una certa categoria o perfino di situazioni politiche attuali non contribuirà alla riuscita del proprio articolo. Quel testo perderà di interesse a breve tempo, i vostri link resteranno a vegetare nella directory in cui avete pubblicato, il vostro nome non circolerà in rete.

Preparate articoli che possano essere sempre ripubblicati. Scrivete testi che stimolino sempre interesse nell'utente. Inviate articoli che abbiano buone probabilità di essere ripubblicati, anche a distanza di tanto tempo dal loro inserimento.

Lascia un commento