Quali parole chiave linkare nell’article marketing

7 Aprile 2010 di  
Archiviato in Istruzioni per l'uso

Uso dell'anchor text

Dal momento che in un articolo di article marketing vengono concessi fino a tre link, bisogna decidere come sfruttare al meglio quei link. In particolare non bisogna soltanto scegliere le giuste pagine da linkare, ma anche le parole chiave a cui associare quei link.

L'anchor text è utile al posizionamento della pagina linkata, ma è utile anche per rendere più discorsivo il link che si offre al lettore. Questo vale in generale per ogni link che viene inserito in una pagina web.

Non è solo un discorso di posizionamento e utilità, ma anche di contestualità, caratteristica spesso ignorata nei link. Un link ha senso se è contestuale, se, cioè, ha un legame stretto, logico, semantico con la pagina linkata.

In un articolo sulle autovetture ci si aspetta di trovare link- testi ancora– inerenti a quell'argomento e non magari le parole “siti di noleggio online”, che non hanno nessun significato, poiché come frase chiave è troppo generica e può riferirsi a qualsiasi tipo di noleggio. Non è quindi contestuale.

L'anchor text va scelto in base alle parole chiave proprie della pagina web che state promuovendo attraverso un link nell'articolo.

L'anchor text non deve assolutamente violare le normali regole della grammatica e della sintassi, quindi mai linkare le parole “hotel roma centro” perché quella frase non significa nulla in italiano, oltre al fatto che i nomi di città vanno scritti in maiuscolo.

Fate quindi attenzione alle parole chiave da linkare nei vostri articoli, studiatele prima di scrivere il testo e sceglietele non in base all'argomento dell'intero sito, bensì in base a quello della pagina interna che andrete a linkare.

Commenti

2 commenti a “Quali parole chiave linkare nell’article marketing”

Trackbacks

Guarda chi ha parlato di questo articolo...
  1. […] Quali parole chiave linkare nell’article marketing Uso dell'anchor text Dal momento che in un articolo di… Questa voce è stata pubblicata in Web. Contrassegna il permalink. ← Article marketing non significa promozione […]

  2. […] Quali parole chiave linkare nell’article marketing Uso dell'anchor text Dal momento che in un articolo di… Questa voce è stata pubblicata in Web. Contrassegna il permalink. ← L’article marketing è uno strumento antiquato e obsoleto […]



Lascia un commento