Come impaginare un articolo di article marketing

22 Marzo 2010 di  
Archiviato in Istruzioni per l'uso

Spesso noto delle “decorazioni tipografiche” negli articoli inviati, che l'articolista inserisce per abbellire il proprio articolo. Parlo di testi colorati, o scritti tutti in corsivo, di sfondi perfino, di gif e fotografie che hanno il solo scopo di decorare, appunto, un articolo.

Un articolo non ha bisogno di decorazioni. Un articolo deve essere letto. La directory, come del resto anche le altre, non ha un design accattivante, ma una linea sobria, che si adatta alla sua vera funzione: quella di fornire contenuti.

Un utente che entra nella directory di article marketing sta cercando dei testi da poter ripubblicare, non può quindi distrarsi con una grafica pesante e barocca. L'articolo che trova deve poter essere letto con facilità. E questo si traduce con sfondo bianco e testo nero.

Oltre a questo, la tipografia di un sito, ossia la colorazione dello sfondo della pagina, la grandezza, l'allineamento e il colore dei testi, il colore dei link e l'effetto al passaggio del mouse, sono già stati stabiliti da un file che si chiama foglio di stile, un file che decide appunto degli stili tipografici del sito.

E considerando che il fine dell'article marketing è la ripubblicazione altrove del proprio articolo, nessuno saprà che veste grafica avrà questo "altrove", di conseguenza un articolo dovrà adattarsi a qualsiai design.

Scrivere un articolo con effetti sul testo significa introdurre nell'HTML della pagina del codice in più, che la renderà più pesante.

Per inviare un articolo scritto con un programma di scrittura è bene incollarlo in modalità codice, cliccando sul terzultimo bottone dell'editor di testo, e successivamente formattarlo, inserendo grassetti e link.

Sono i contenuti le decorazioni di un articolo.

Commenti

Un commento a “Come impaginare un articolo di article marketing”

Trackbacks

Guarda chi ha parlato di questo articolo...
  1. […] Come impaginare un articolo di article marketing Spesso noto delle “decorazioni tipografiche” negli articoli inviati, che l'articolista… […]



Lascia un commento