Due domande sull’article marketing
15 Febbraio 2010 di Daniele Imperi
Archiviato in Istruzioni per l'uso
Due domande a bruciapelo sull'article marketing e sul suo reale significato:
- Ha senso l'article marketing senza inserire link in firma all'articolo?
- Ha senso l'article marketing senza avere un proprio sito da promuovere?
Rispondo alle due domande rispettivamente con un no e un sì.
L'article marketing serve per veicolare traffico verso un sito. Serve per promuovere un sito o un professionista o un servizio o prodotto attraverso il web. E il web è fatto di link.
Di conseguenza è importante inserire un link in firma.
Se non si possiede un proprio sito da promuovere, di sicuro si avrà un riferimento alla propria attività nel web. Se si è totalmente sconosciuti nel web, allora l'article marketing non avrà alcuna utilità.
Ricapitolando, un link è importante, anche se non diretto a un proprio sito. Un professionista potrebbe aver scritto articoli per un portale, ecco che in firma un link verso il proprio profilo in quel portale diviene importante.
Così come un link verso il proprio curriculum online, ad esempio su LinedIn.
Non inserire alcun link in firma è un errore.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che un buon articolo non debba essere una promozione al proprio sito, ma che invece bastano i contenuti a dare al lettore quel determinato tipo di informazioni in modo completo ed esaudiente. Un'eccessiva quantità di links per autopubblicizzarsi può infatti apparire un'imposizione della propria attività a tutti quelli che leggono assiduamente newsletters o blogs. Il mio sito, per esempio, è già pieno di links ad altre pagine, quindi il sito mi basta per pubblicizzarmi. Ora, grazie soprattutto a questo blog, sto lentamente imparando a costruire articoli il più possibile nuovi ed originali sull' internet marketing e sulle strategie di successo per i proprietari di spazi web.
Di nuovo ringrazio per i vostri consigli professionali.
Grazie a te per seguirci 🙂